Associazione

Associazione

martedì 8 marzo 2011

Artisti dell'Associazione grossetana acquerellisti

L'A.G.A.è un'associazione senza finalità di lucro.
Nella primavera del 2000 il Fiengo ha fondato l'Associazione grossetana acquerellisti per divulgare i seguenti obiettivi:
. la divulgazione della pittura ad ACQUERELLO
. liberare l'acquerellista dalla staticità
. indirizzarlo verso una visione del mondo basata sulle luci,sui colori e
sulle atmosfere.

Domenico Fiengo Presidente dell'Associazione Grossetana Acquerellisti.
Nato ad Ercolano (Napoli) vive e lavora a Grosseto Via Emilia, 40.
Nel 1991 ha fondato insieme ad altri srtisti l'Associazione "Arte Etruria Oggi". È stato Presidente dal 1992 al 2000 programmando le cinque edizioni della rassegna "Valore Scambio" con l'intento di creare proficui "Scambi" artistici con altre associazioni o gruppi italiani.
Comincia ad esporre nel 1975 in un centro culturale di Ercolano; successivamente prende parte a due esposizioni tenute a Milano; nello stesso anno è a Torino per partecipare al 2^ Articonontro "IL POLIANTO" nel corso del quale ottiene dalla giuria il 2^ premio.
Nel 1989 espone alla Gelleria Comunale Paride Pascucci di Grosseto; l'anno seguente partecipa al Concorso Nazionale di Pittura e Grafica Cristoforo Marzaroli di Salsomaggiore Terme. Nel 1991 è alla Sala Ghibellina di Capalbio. Nel 1992 prende parte alla esposizione di MAIL_ART allestita presso le Ville Vesuviane di Ercolano.
Tra il 1993 e il 1995 espone al Cassero della Fortezza Medicea di Grosseto in mostre collettive. Nel 1993 tiene una mostra alla Galleria Prince di Napoli
Nel 1995 è a Firenze alla mostra tenuta nel Palazzo Cocchi Serristori ed espone a Massa Marittina nella Sala Consiliare.
Nel 1996 è a Venezia S.Maria Assunta in Rossignano.
Nel 1997 1^ Premio Acquerello a Rosignano Solvay (LI.)
Nel 1998 Premio "ELITE" Sez. Acquerello al 22^ Premio Cristoforo Marzaroli
Nel 1999 la 5^ edizione "Valore di Scambio" con pittori della Provincia di Grosseto.
Nel 2000 espone a Massa Marittima - Monte Pescali - Androne Vescovile di Grosseto per dare un contributo alla ristrutturazione del Duomo di Grosseto.
A proposito di Domenico Fiengo ha scritto Annarosa Del Corona: È il congiungersi di accenni impressionistici a certe interiarizzazione della dialettica quotidiana nel "VIAGGIO IN SICILIA" la fioritura dei fichi d'india è un'esplosione di esuberanza del ritmo accaldato della vita, è un omaggio alla divinità solare.
Il critico d'arte Maurizio Vanni ha scritto: Pittore acquerellista appartenente sia alla cerchia del "Verismo", sia a quella del "realismo magico".
Domenico Fiengo conosce il "carattere dell'enorme differenza che intercorre tra il colore della luce ed il colore dell'Arte". Possiamo identificare nei suoi acquerelli, in particolare quelli che rappresentano vedute esterne od i "verdi" delle campagne, non solo la purezza e la limpidezza delle campiture, bensì un senso di "tensione controllata" , come se vi fosse una continua aspirazione verso ordini di sobrietà e trasparenza impensabili.
Nelle sue opere vi è la vita in eterno movimento, raccolta talvota in un alone nostalgico. La fluidità con cui l'artista guida il colore sulla carta della ARCHES MOULIN DU GUE, dimostra, oltre l'estrema abilità tecnico-accademica, una naturale predisposizione alla grazia compositiva.
Acquerelli d'emozioni critica d'Arte Dott.ssa Sandra Lucarelli.
La musicalità delicata degli acquerelli di Domenico Fiengo fa intendere una poesia vibrante, dove si contornano i sogni e prendono corpo, sui passi di danza d'una ballerina in tutù rosa.
Fruscii morbidi, come un vento estivo, in cui fluttuano cavalli che interpretano i suoni, che si fanno anche'essi suono, note di una sinfonia che traspare come un'alba in chiarità di luce.
Un pentagramma d'immagini, pianure di Maremma, risuonanti di buoi mansueti, che paiono al centro di un balletto, dove il sincronismo estetivo dirige la scenografia, carezzata dai passi della mandria.
L'archetto di un violino invisibile sottende la volta del cielo; Domenico Fiengo artista è un viandante di sogni e di melodie; dalle sue opere affiorano i suoni dei ricordi, un velo in un concerto in chave di sol, lo spartito è la terra di Maremma, una terra che non delude per bellezza ed emozioni, unica che trasmette al Nostro l'unicità dei suoi acquerelli d' emozioni.
E-mail:diego10x@inwind.it
www.domenicofiengo.blogspot.com
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com

Paola Aureli
Vive e lavora a Grosseto.
Attratta dal colore e dalla luce è appasionata di fotografia ma si è portata sempre nel cuore anche l'amore per il disegno.
In passato ha frequentato dei corsi.Avvicinandosi all'Associazione Grossetana Acquerellisti, ha riscoperto la magia dell'acquerello e il fascino di questa tecnica che , giocando con i colori e l'acqua , le consente di esprimenre pienamente la sua carica espressiva.
E-mail:paolaaureli@edacsrl.it
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com
Cell. 3487206990
Paola Bardi
Ha frequentato numerosi corsi privati : in particolare a Grosseto presso la bottega d'arte del pittore Maurizio Nardini e poi presso il maestro Domenico Fiengo promotore e Presidente dell'Associazione grossetana acquerellisti.
A tale associazione è iscritta da alcuni anni.
E-mail:franco.minucci@tin.it
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com
Cell.3381372970

Riccardo Epifanio
Riccardo nasce nel 43.
Il desiderio di conoscere la tecnica di pittura ad acquerello lo porta a frequentare varie scuole. Frequenta lo studio del Maestro Domenico Fiengo con passione e ,coinvolto da questa affascinante disciplina, si iscrive all'Associazione ACQUERELLISTI per confrontarsi con altre realtà.
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com
Cell.3396964359

Daniela Fazzi ( curatore di mostre )
Ho amato la pittura fin da bambina, non ho mai smesso di disegnare e dipingere,dimostrando un interesse e un'attrazione particolare per la figura umana.
Ho frequentato per due anni la scuola libera del nudo presso l'Accademia delle Belle Arti di Firenze.
Ho seguito corsi di pittura partecipando ad alcune mostre collettive a Firenze e in provincia di Prato dove ho vissuto a lungo.
Con il tempo mi sono avvicinato all'acquerello ,che, con le sue delicate e suggestive trasparenze e la sua immediatezza espressiva,mi ha conquistata.
Ho deciso così di approfondirne la tecnica frequentando a Grosseto un corso dell'acquerellista Domenico Fiengo.
Ho partecipato nel 2010 e nel 2011 al Concorso Provinciale di Grosseto
in entrambi i casi 2^ classificata e nel 2010 al Concorso Nazionale di Pittura di Arezzo,dove una mia opera è stata segnalata.
E-mail:danielafazzi@gmail.com
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com
Cell.3203138109
tel. 0564 071624

Gabriella Fiore
Il mio amore per il disegno nasce ai tempi della scuola,poi un giorno ho conosciuto la luce, il colore, la trasparenza dell'acquerello, un mezzo che permette in modo eccezionale di catturare atmosfere ed emozioni e ho iniziato a guardare il mondo che mi circonda in modo diverso, senza perdere la più piccola ombra, il minimo riflesso e variazioni di luce di tono scoprendo sfumature che prima non vedevo.
Spero che l'emozione che provo nel realizzare i miei acquerelli, nonostante le imperfezioni tecniche, venga percepita anche da chi li osserva.
Il primo incontro con l'acquerello risale a circa dieci anni fa frequantando un corso dal Maestro Domenico Fiengo.
Dal 2000, l'anno in cui il Fiengo ha fondato l'Associazione, faccio parte dell'Associazione Grossetana Acquerellisti con la carica di consigliere.
E-mail:
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com
Cell.3404154737

Anna M.Grechi
Sono nata a Campagnatico nel 1934.
Fin da piccola ho avuto una buona predisposizione per il disegno.Ho imparato copiando dai libri figure che mi piacevano: bimbi che giocavano, piccoli animali, fiori e paesaggi.
Avrei voluto frequentare una scuola che mi avesse insegnato a conoscere il mondo dell'arte e la pittura, ma in quegli anni lontani non era facile trovare strutture con questi obbiettivi.
Verso i quindici anni ho dipinto i primi quadri ad acquerello.
A venticique anni mi sono sposata e sono venuta ad abitare a Grosseto. Ho avuto due figli che ora hanno la loro famiglia.Il mio tempo libero è aumentato, posso ,quindi, dedicarmi con più continuità e con animo sereno a ciò che è stato il desiderio di tutta la mia vita.
Ho frequentato per sette anni la scuola di Mario Martini per migliorare la tecnica della pittura ad olio: riproducevamo le opere di grandi pittori.
Abbiamo organizzato molte mostre collettive durante le quali ho ricevuto consensi e soddisfazioni.
In tempi successivi ho conosciuto il Maestro acquerellista Domenico Fiengo ad una mostra dei suoi quadri.
Gli interessanti lavori esposti mi convinsero della opportunità di iscrivermi alla scuola di Domenico Fiengo
contatti:tel.0564 495849 cell.333 9143140
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com

Vittorio Guastella
Si forma con gli artisti Elbani dipingendo fin da ragazzo ad olio.
Frequenta la scuola di nudo a Firenze sotto la direzione di Bruno Rosai e sempre a Firenze frequenta lo studio delMaestro Dino Migliorini.
In seguito si scrive all'Accademia di Carrara.
Mostre personali a : Roma, Firenze, Parma, Napoli, Varese.
I suoi quadri ad olio sono in collezioni private in Italia e all'estero.
A Grosseto frequenta lo studio del Maestro Domenico Fiengo dedicandosi completamente alla pittura ad acquerello.
Sente la necessità di iscriversi all'Associazione grossetana acquerellisti per arricchirsi artisticamente e per avere sempre maggiori emozioni davanti ad un dipinto ad acquerello.
Contatti: tel. 0564 458014 cell. 328 2582469
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com

Antonella Madioni ( vice presidente )
Quattro anni fa , nel 2000 , ho conosciuto Domenico Fiengo , nell'aderire ad uno dei suoi corsi autunnali dedicati alla tecnica della pittura ad acquerello.
Ho imparato ad avere calma nel fare le cose. Ho scoperto la pazienza ! Ne ho sempre avuta poca...
Considero l'acquerello una tecnica estremamente terapeutica , trovo che aiuti in modo particolare a tirare fuori le emozioni; tuttavia è poco compresa e spesso sottovalutata.
E-mail:amadioni@yahoo.it
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com
cell.3478435646

Franca M.Luisa Minaldi
Residente in Toscana da quaranta anni, da trenta vivo ed opero tra Grosseto e Castel del Piano.
Dopo una lunga ed intensa esperienza ad olio,mi sono accostata all'acquerello la cui tecnica appaga di più la mia sensibilità artistica. Sono socia dal 2005 dell'Associazione Grossetana Acquerellisti del M° Domenico Fiengo promotore e Presidente dell'Associazione A.G.A.
Ho partecipato a molte mostre collettive e personali a Grosseto e altrove con riconoscimenti e premi.
2° premio per l'Acquerello al 15° Concorso Nazionale città di Riparbella nel 2007.Attualmente alcuni miei dipinti sono in collezioni private a Grosseto, Roma, Milano.
A dicembre del 2010 ha presentato nella Chiesa dei Bigi a Grosseto una personale di pittura ad ACQUERELLO con il titolo " Il fascino silenzioso dell'acquerello"
A dicembre del 2011 ha presentato nella Chiesa dei Bigi a Grosseto Via Vinzaglio,9 una mostra personale di pittura ad ACQUERELLO con il titolo " Una passeggiata con l'acquerello "
E-mail:primo.pasqualitti@libero.it
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com
Cell. 339 2915671

Marinella Palazzi
Da sempre interessata alla pittura.
Nel 2000 inizia a frequentare la Scuola del Maestro Domenico Fiengo, grazie al quale impara ad apprezzare la tecnica raffinata dell'acquerello con le sue atmosfere surreali.
Ha anche frequentato per qualche tempo la Bottega d'Arte Cardini dove ha approfondito vari aspetti della tecnica.
Con l'Associazione grossetana acquerellisti ha partecipato a varie mostre collettive a Grosseto e dintorni.
E-mail:
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com
Cell. 338 2427399

Claro G. Paolini
è nato a Montefiascone (VT) nell’aprile del 1954. Fin da bambino aveva la passione del disegno e della pittura, realizzava i primi disegni destreggiandosi già da allora con estrema disinvoltura nelle varie tecniche : matita sanguigna tempere, olio pastelli e acquerello. - In prevalenza ispirato ed affascinato dalle opere di pittori del 500-600 come il Caravaggio, il Reni, Georges de la Tour, Rembrandt ecc. ha cercato di ripercorrere le tecniche di questi grandi maestri. Non ha frequentato scuole particolari di arte,se non dei corsi professionali di tecniche figurative e nel corso degli anni ha acquisito una certa sicurezza nelle varie tecniche. Ha iniziato quasi per caso a partecipare a diverse mostre collettive ma sopratutto si è cimentato a realizzare su incarico opere di arte sacra in alcune chiese tra la Toscana e Lazio che gli hanno consentito di dedicarsi principalmente alla sua grande passione: l'olio con la tecnica pittorica dei classici del 500-600. Curriculum delle Mostre collettive Durante i decenni 80 e 90, ha cominciato a partecipare a delle mostre collettive .La prima è stata in occasione di un concorso indetto dal comune di Livorno tra i pittori livornesi quando abitava in quella città. Sempre in quegli anni ha realizzato un Crocifisso ad olio su tavola di ( m.1,20 x 0,80 circa) donandolo agli ospiti di Villa Serena ex O.N.P.I. a Montenero basso per la loro Cappella.- Nell’anno 1985 per ragioni di lavoro fu trasferito a Grosseto e quasi subito iniziò con la “Primavera Maremmana”. Ha partecipato nell'’ 89 alla “ Mostra 1°Trofeo di pittura e arte varia” del XIII Palio della granocchia cittadella di Paganico giudicato da una giuria si è classificato secondo su circa cinquanta pittori. - Nello stesso anno ha anche partecipato ad una ” Mostra di pittura estemporanea di acquerello “Festa d’autunno” a Scarlino alto” e ancora con il Gruppo artistico Argentario alla “2°Mostra del Presepio + collettiva di pittura varia” . L'anno successivo esponeva alla mostra di pittura” Il FALCONE” a Montepescali Dagli anni90 in poi ancora alla seconda edizione del “ Trofeo collettivo di cittadella di Paganico , sagra della granocchia, ed poi una mostra collettiva a tema alla Camera di Commercio di Grosseto .Successivamente al “3° trofeo palio della Granocchia” . Nel '95 ad Ischia di Castro (VT) ha esposto alla “ Mostra di pittura festa dell'AMA” in occasione del patrono Sant’ Ermete organizzata nei borghi della parte vecchia del paese . Anno 2012 si è iscritto all’Associazione Acquerellisti Grossetani , partecipando alla mostra collettiva nella sala convegni della Camera di Commercio di Grosseto.
Opere di arte sacra in alcune chiese tra la Toscana e Lazio . Crocifisso ad olio su tavola di ( m.1,20 x 0,80 circa) Villa Serena ex O.N.P.I. ( Livorno a Montenero basso) per la Cappella. Sotto commissione dell'allora parroco di Semproniano “don Ippolito Corridori,” l ha realizzato ”San Rocco” olio su tavola di multistrato di m.1,40 x 1,10 e la vita di “San Giovanni Battista” , olio su 8 pannelli di multistrato. dipinti in sequenza e racchiusi in una cornice perimetrale di 13,5 metri quadrati per la omonima Chiesa di San Giovanni Battista. Sempre a Semproniano anche un “Crocifisso”, olio su tavola sagomata di m. 1,30 x 1,05 circa , di stile “1.300 nella Cappella della Commenda. A Grosseto città, nella chiesa del SS.Crocifisso i padri dottrinari le hanno commissionato “Il Beato Cesare di Bus” il loro fondatore ,un olio su tela di m. 2,10 x 1,80 la cui cornice è stata realizzata dall’amico scultore Costantin Almasanu, poi “La resurrezione di Gesù”, olio su tela di m. 3,00 x 2,20 esposto sopra l'altare durante il periodo pasquale. A Montefiascone (VT) nella chiesa di San Giuseppe, del quartiere le Mosse su incarico del parroco don Giuseppe Trapè ha realizzato : ”La Circoncisione di Gesù” : olio su tavola multistrato di m. 2,00 x 1,50 e “La Natività”. olio su tavola di multistrato m. 2,00 x 1,50 circa .- A Tessennano (VT) nella Cappella del convento Maestre Pie Filippine “San Liberato” : olio su compensato. di ( m. 0,80 x 70 ) circa. Cell.328 2493242
mail- clarpaol@gmail.com
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com

Lucia Pasquinuzzi ( curatore di mostre )
Per la sua continua e costante ricerca di mezzi espressivi sempre nuovi, nel 2001 si avvicina alla tecnica dell'acquerello, frequentando un corso privato del Maestro Domenico Fiengo.
Rimane subito coinvolta e "raggiunta" dalla sorprendente flessibilità dell'acquerello, per i suoi giochi di contrasti tonali, per le delicatezze cromatiche fortemente evocanti, nonché per l'inaspettata forza espressiva.
Attualmente è iscritta all'Associazione Grossetana Acquerellisti.
Ha partecipato a varie mostre e rassegne a Grosseto, Orbetello, Siena, Cremona nel 2007 rassegna nazionale dell'acquerello,Arezzo nel 2010 rassegna nazionale CHIMERE,nel 2010 e 2011 1^ classificata Concorso Provinciale di ACQUERELLO a Grosseto.
E-mail:saltelli.m@libero.it
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com
Cell.3492915583

Rosanna Pellegrini
Rosa Pellegrini, spirito artistico, amante degli acquerelli, ha cominciato a dipingere con Domenico Fiengo.
Partecipa con assiduità agli incontri del gruppo A.G.A.
E-mail:
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com
Tel.0564 28536

Roberta Pistolozzi
Negli ultimi anni, con la guida del Maestro Domenico Fiengo, è sopratutto nell'acquerello che si concentra la sua esperienza espressiva.
Aderisce quindi all'Associazione A.G.A. fondata dal Fiengo nel 2000 e con essa partecipa a mostre collettive ed estemporanee tra le quali nel Museo Archeologico di Grosseto. Il suo interesse per le arti figurative è in continua crescita, la sua ricerca personale spesso va al di là della fisicità del reale, ora sperimentando una sintesi delle forme, ora nuove mescolanze di colori e sfumature, ciò trova nell'acquerello la tecnica per questo modo di "fare Arte".
E-mail:
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com
Cell.3483054419

Antonella Rossi
Per anni ho dipinto usando l'olio e gli acrilici ma da tempo desideravo imparare la tecnica dell'acquerello; questa possibilità mi è stata offerta dal maestro Domenico Fiengo , partecipando ai suoi corsi di pittura che mi hanno definitivamente appassionata a tale tecnica.
Questa passione è strettamente legata a quella della fotografia infatti spesso ritraggo paesaggi ,maremmani e non , che fotografo durante gite di viaggi. Faccio parte dell'Associazione Grossetana Acquerellisti ed ho partecipato alla mostra " ACQUERELLI A CONFRONTO " a giugno 2004 al Museo Archeologico di Grosseto e alla mostra a Castiglione della Pescaia ad agosto 2004 , nel Palazzo Centurioni.
E-mail:
www.acquarellistigrossetani.blogspot.com
Cel.3491308021




Programma anno 2011:

Concorso provinciale di Grosseto dal 4 al 12 marzo 2011
Vincitori:
1^ classificata - Lucia Pasquinuzzi
2^ classificata - Daniela Fazzi
3^ classificata - Paola Bardi

Mostra di ACQUERELLI alla Camera di Commercio -GR- dal 28 maggio al 5 di giugno 2011
ESPONGONO:Paola AURELI.Daniela FAZZI.Domenico FIENGO.Gabriella FIORE.Nadia GENTILI.Anna GRECHI.Antonella MADIONI.Franca L.MINALDI.Marinella PALAZZI.Lucia PASQUINUZZI.Rosanna PELLEGRINI.Roberta PISTOLOZZI.Antonella ROSSI.

Mostra di pittura ad Acquerello a Castiglione della Pescaia -GR- dal 1 al 7 di luglio 2011
ESPONGONO:Paola AURELI.Paola BARDI.Riccardo EPIFANIO.Daniela FAZZI.Domenico FIENGO.Gabriella FIORE.Nadia GENTILI.Anna GRECHI.Antonella MADIONI.Franca L.MINALDI.Marinella PALAZZI.Lucia PASQUINUZZI.Rosanna PELLEGRINI.Roberta PISTOLOZZI.Antonella ROSSI

Mostra di pittura ad Acquerello a Follonica -GR- dal 24 al 30 di agosto 2011
ESPONGONO:Paola AURELI.Riccardo EPIFANIO.Daniela FAZZI.Domenico FIENGO.Antonella MADIONI.Franca L.MINALDI.Marinella PALAZZI.Lucia PASQUINUZZI.Rosanna PELLEGRINI.Roberta PISTOLOZZI.

Mosta di pittura ad Acquerello a MASSA MARITTIMA -GR- dal 30 luglio al 7 agosto 2011 ( Attenzione! La mostra in questione è stata annullata per motivi di lavoro della Sala Mostra.Verrà fatta successivamente )
ESPONGONO:Paola AURELI.Riccardo EPIFANIO.Daniela FAZZI.Domenico FIENGO.Gabriella FIORE.Anna GRECHI.Antonella MADIONI.Franca L.MINALDI.Marinella PALAZZI.Lucia PASQUINUZZI.Rosanna PELLEGRINI.Roberta PISTOLOZZI.Antonella ROSSI.

Mostra a San Sano in Chianti .Un solo giorno. Domenica 11 settembre 2011.
Nel 2010 l'aquarellista Antonella MADIONI fu premiata dal Comune di San Sano.

Il M° Domenico Fiengo ha partecipato al 2° CONCORSO CULTURALE EUROPEO
Su 25 ACQUARELLISTI sono stati selezionati 9 tra cui anche il M° Fiengo.
Verrà costituita una Giuria di Ammissione, nominata dalla " Federacion Europea de Asociaciones del Personal de la Administracion de la Seguridad Social ", formata da persone qualificate nelle diverse materie del concorso, che selezionerà le opere che verranno asposte.Le loro decisioni saranno inappellabili.
L'atto di chiusura verrà celebrato a TOLEDO ( SPAGNA ) dal 10 al 13 novembre del 2011.L'assistenza all'atto verrà sovvenzionato per il primo e il secondo premio nella modalità stabilita da FEAFASS;i premiati con la Menzione d'onore verranno sovvenzionati per l'importo totale del soggiorno a Toledo, in base al programma.

Le opere vincitrici ( OBRAS PREMIADAS ) pittura ad acquerello ( pintura acuarela ) sono:

1° Premio Autor :GABRIEL BOGUER ( Alemania ) titolo Einwohner III.

2° Premio Autor :DOMENICO FIENGO ( Italia ) titolo Metafora del mondo.

3° Premio Autor :JOSE A MORAN MANTILLA ( Santander ) titolo El puntual.

Concorso di pittura ad ACQUERELLO anno 2012
Possono partecipare tutti gli acquerellisti della provincia di Grosseto.

TEMA LIBERO
Lo scopo del concorso non è quello di identificare il più " BRAVO ACQUERELLISTA " bensì quello di spronare i partecipanti ad un maggior impegno nella ricerca delle proprie emozioni, per contribuire a creare un importante momento di confronto, di riflessione collettiva e personale.
La partecipazione è gratuita.
La riproduzione dell'acquerello dei primi tre premi verrà inserita nel sito dell'Associazione.
La Sede dell'Associazione è in Via Adolfo Celi,10 Zona Casalone.
Cell. 328 8050430


Verbale del 5° concorso di pittura ad ACQUERELLO anno 2012

Oggi 3 marzo 2012 alle ore 17,30, si riunisce a Grosseto nella Sede dell'Associazione grossetana ACQUERELLISTI in Via A. Celi,10,sotto la Presidenza di Domenico Fiengo ,i seguenti Artisti:
Fazzi - Bardi - Fiengo.
Funge da segretario l'Artista Fazzi Daniela.
Riconosciuto la validità della riunione si procede ad estrarre dall'urna le votazioni.
Al termine delle operazioni il presidente provvede alla lettura dei voti e alla loro trascrizione sul foglio allegato.

Il consiglio , pertanto , delibera la seguente classifica:

1° DANIELA FAZZI
2° LUCIA PASQUINUZZI
3° ANNA M. GRECHI

Letto , approvato e sottoscritto il presente verbale , la seduta è tolta alle ore 18,30


Il Segretario Il Presidente

Daniela Fazzi Domenico Fiengo

Mostra di pittura ad acquarello alla Camera di Commercio di -Gr- dal 24 al 31 Maggio 2014 Espongono:Paola AURELI-Paola BARDI-Paolo BANDINELLI-Anna CORTI-Daniela FAZZI-Domenico FIENGO-Gabriella FIORE-Anna M. GRECHI-Vittorio GUASTELLA-Antonella MADIONI-Franca L. MINALDI-Marinella PALAZZI- Lucia PASQUINUZZI- Rosanna PELLEGRINI-Antonella ROSSI-.

Sabato 14 giugno 2014 a Castiglione della Pescaia tutti gli acquarellisti, di mattina, EN PLEIN AIR

Sabato 23 al 31 di Agosto 2014 al Comune di Castiglione della Pescaia la Mostra di Pittura ad ACQUARELLO.

Sabato 13 al 20 di Dicembre 2014 alla Chiesa dei Bigi la mostra di pittura ad ACQUARELLO.

TEMA LIBERO 2014 Oggi 22 marzo 2014 alle ore 17 , si riunisce a Grosseto nella Sede dell'Associazione grossetana ACQUARELLISTI in Via A.Celi,10 sotto la Presidenza di Domenico Fiengo , i seguendi Artisti :
AURELI Paola e FIENGO Domenico.
Funge da segretario l'Artista AURELI Paola.
Riconosciuto la validità della riunione si procede ad estrarre dell'urna le votazioni.
Al termine delle operazioni il presidente provvede alla lettura dei voti e alla loro trascrizione sul foglio allegato.

1° ANNA M. GRECHI
2° PAOLA BARDI
3° VITTORIO GUASTELLA

Letto , approvato e sottoscritto il presente verbale ,la seduta è tolta alle ore 18,30


Il Segretario AURELI Paola

Il Presidente FIENGO Domenico


Mostra di pittura ad acquarello " Camera di Commercio a Grosseto a Maggio 24 Sabato 2014 " " Degustazione di acquerelli " 10^ EDIZIONE con il Patrocinio del Comune di Grosseto
Mostra di pittura ad acquerello " Alla Chiesa di Bigi a Grosseto a Dicembre 11 Sabato 2014 " " Degustazione di acquerelli " 11^ EDIZIONE con il Patrocinio del Comune di Grosseto

Nessun commento:

Posta un commento